Corso Manicure Russa

DESCRIZIONE: il corso è una formazione 360° in merito alla manicure combi, una punta e forbicina (o tronchesina). Imparerai ad effettuare una manicure perfetta riducendo i tempi di lavoro. Apprenderai come levigare il girocuticola senza stressare i tessuti e senza tagliare la cliente. Capirai l’ utilizzo esatto di ogni punta fresa, del micromotore, le sue caratteristiche e soprattutto cosa occorre verificare per non incorrere nell’acquisto di una fresa inefficiente che può causare rallentamenti nel lavoro o danni alla salute della cliente. Il materiale sarà totalmente messo a disposizione da me e lavorerai con i migliori strumenti e prodotti attualmente sul mercato.

La giornata di corso individuale sarà così strutturata

  • Conoscenza della corsista, breve confronto per verificare il punto di partenza, se ha già una breve o lunga esperienza, se ha punti deboli o di forza e dove andare ad incidere e correggere con più aattenzione.
  • Esposizione della parte teorica ( studio dell’anatomia e dermatologia specifiche, caratteristiche della strumentazione, igiene e come effettuare una adeguata sterilizzazione degli attrezzi anche senza autoclave dentistico. Fasi della Tecnica Teorica e Pratica della manicure: preparazione della lamina per scongiurare sollevamenti. Limatura precisa del bordo libero e come facilitarsi. Uso preciso della punta fiamma con la giusta inclinazione e velocità. Cosa non fare assolutamente. E cosa fare per migliorare e velocizzare il lavoro in sicurezza. Breve delucidazione sulla chimica dei preparatori e delle basi in gel. Utilizzo di diversi tipi di basi con densità differente. Riflesso perfetto “Blik” e stesura del colore perfetta e sottofuticila per ridurre i tempi di ricrescita ed avere un effetto finale WOW. Preparazione della pelle della cliente alla foto finale, utilizzo della lente macro e sfondi fotografico con la giusta impostazione delle luci per ottenere lo scatto perfettamente instagrammabile. Dimostrazione dell utilizzo di alcune app intuitive per rimuovere residui di polvere migliorare la resa delle tue foto.
  • Esercitazione durante la quale sarà permesso girare qualche video per non dimenticare le fasi più importanti una volta finito il corso.
  • Rilascio dell’attestato di partecipazione e dispensa tecnico teorica di 90 pagine completa.

A CHI È RIVOLTO
Questo corso è indicato sia a chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, sia alle operatrici che hanno già frequentato dei corsi ma non sono ancora soddisfatte dei loro risultati ee sentono di di dover provare un’altra esperienza formativa.

MATERIALE
Tutti i prodotti e le attrezzature di alta qualità saranno messe a disposizione durante il corso.

LA CORSISTA
Dovrà presentarsi con o senza modella. La modella o l allieva dovranno avere unghie della lunghezza minima di qualche millimetro oltre il polpastrello o piu. La pelle del girocuticola non dovrà presentare ferite ed abrasioni da dermatofagia. Nel caso in cui non possa portare una modella la corsista potrà esercitarsi sulle proprie mani.

250,00 €

Prenota Adesso!